Si conclude il girone d'andata della VPA Serie B Stagione 1 con un sedicesimo turno ricco di emozioni e risultati che definiscono la classifica a metà percorso. La lotta per la promozione in Serie A si fa incandescente, con un terzetto di squadre che ha messo il turbo, ma la vetta è di un solo padrone.
Il titolo di Campione d'Inverno va senza discussioni al Club Italy CIT, che chiude il girone d'andata al primo posto con ben 38 punti. La squadra ha confermato la sua leadership schiantando l'FC Sparta Taras per 3-1. Con 12 vittorie, 2 pareggi e sole 2 sconfitte, e una solida differenza reti di $+22$, il Club Italy CIT si candida come la principale favorita per la promozione diretta.
Alle spalle della capolista, la lotta per un posto al sole in Serie A è serratissima.
Il DOGO eSport si mantiene in seconda posizione a 36 punti, grazie alla vittoria per 2-0 contro StocclubEsports. Il team dimostra una difesa d'acciaio con soli 12 gol subiti, il migliore del campionato insieme al Club Italy CIT.
Il Desenzano eSp completa il podio con 32 punti, ottenuti grazie al successo di misura per 1-0 contro l'Fc Avola.
Queste tre squadre hanno creato un distacco di almeno 4 punti dalle inseguitrici, trasformando il vertice in una corsa a tre per le prime due piazze che valgono la promozione diretta.
La zona Playoff è un vero campo di battaglia, con squadre a caccia di un posto per continuare a sognare la massima serie.
Lo Sgarrubat 1926 (31 punti) e MoroccanXeagles (28 punti) occupano la quarta e quinta posizione, ma i Moroccan sono stati sconfitti per 1-0 dall'ASD Lykos eSports in questo round.
Dietro, Nameless eSports (27 punti) e Hypnotix (27 punti) restano aggrappate con le unghie e con i denti. Nameless in particolare ha dominato la giornata, vincendo 0-5 contro i Julianesis.
Il distacco tra la quarta e la settima posizione è di soli 4 punti, promettendo una seconda metà di stagione al cardiopalma.
Comments